Ex colonia portoghese, il Mozambico conserva, accanto al fascino del continente nero, l’impronta latina lasciata dai coloni. Il paesaggio è caratterizzato dal contrasto cromatico tra il verde delle foreste e l’azzurro del mare.
Maputo è la capitale del paese dove accanto ai palazzi coloniali si possono osservare ville dallo stile liberty e dimore Anni Cinquanta. A circa 80 Km dalla città si trova la principale riserva di animali della zona, la Maputo Elephant Reserve che accoglie circa 250 elefanti.
Bagnata dall’Oceano Indiano, circondata da bellissimi fondali e spiagge bianchissime, il Mozambico è la terra ideale per gli amanti del mare. Essa offre mete tropicali relativamente nuove che non hanno nulla da invidiare alle isole dei Caraibi. L’isola di Bazaruto ne è un esempio.
Isola di Bazaruto
A 40 chilometri dalle coste del Mozambico, l’Isola di Bazaruto alterna alte dune sabbiose ad una ricca e selvaggia vegetazione che si estende intorno ai diversi laghi presenti nella zona. Il volo a bassa quota che porta sull’isola è un’esperienza davvero unica perché consente di vedere dall’alto il grandioso spettacolo cromatico offerto dal mare.